Il Club dei Giovani del nostro Golf Club

La filosofia

Il Golf Club La Margherita crede fermamente che lo sport sia una dimensione fondamentale nella vita dei ragazzi, sia a livello fisico che mentale. Il Golf in particolare richiede disciplina, educazione e concentrazione, valori che i giocatori portano poi con sè nella vita quotidiana.

Per questo motivo, sin dalla sua creazione, Il Club ha rivolto una grande attenzione verso i più giovani, impegnandosi quotidianamente per permettere loro di diventare grandi golfisti.

Il Club dei giovani attualmente conta circa 50 iscritti, seguiti nel loro percorso di crescita dalla Soffietti Golf Academy, il cui fondatore è anche allenatore della nazionale femminile di golf.

Presso la nostra Academy si sono formati tanti giocatori che sono poi diventati professionisti e a loro volta istruttori. La nostra migliore giocatrice di sempre, Caterina Don, è uno dei punti di forza della Nazionale femminile con la quale ha conseguito importanti traguardi in Italia e nel mondo.

Iscriversi al Club dei Giovani

Al Club dei Giovani possono iscriversi tutti i ragazzi e le ragazze che soddisfano i seguenti requisiti:

• regolarmente iscritti al Golf Club La Margherita in qualità di primo o secondo circolo.
  • in regola con il certificato di idoneità medico sportiva per l’anno corrente.
  • nati dal 01/01/2003 al 31/12/2015.

Per l’iscrizione al Club dei Giovani ed eventuali informazioni si prega di contattare la Segreteria del Golf Club.

L’entusiasmo e la voglia di divertirsi sono alla base del nostro Club dei Giovani, così come il rispetto delle regole e delle strutture che vengono date in uso ai giovani giocatori.

Quote d’iscrizione al Club dei Giovani

Il costo d’iscrizione è di € 610,00 IVA inclusa e comprende le seguenti attività e agevolazioni:

• Partecipazione ai corsi con la Soffietti Golf Academy.
  • Iscrizione gratuita alla gara di fine corso.
  • Lezioni di golf nelle date indicate.
  • Prezzi agevolati sulle lezioni private.
  • € 50,00 per ricarica gratuita per le palline di campo pratica per gli Under 12 (necessario badge da acquistare in Segreteria con valore di € 5,00)
  • € 100,00 per ricarica gratuita per le palline di campo pratica per gli Under 16 (necessario badge da acquistare in Segreteria con valore di € 5,00)
  • € 150,00 per ricarica gratuita per le palline di campo pratica per gli Under 18 (necessario badge da acquistare in Segreteria con valore di € 5,00)

Calendario delle attività

Il Club dei Giovani avrà inizio indicativamente a Febbraio 2021 e durerà indicativamente fino a giugno. Dopo la pausa estiva, il club riprenderà a settembre per concludersi a ottobre 2021. Le date precise verranno comunicate quanto prima possibile.

Nella giornata di Pasqua, domenica 5 aprile, non sarà effettuato il corso del Club dei Giovani.

Al termine del Corso sarà organizzata la COPPA DI CHIUSURA DEL CLUB DEI GIOVANI, in data ancora da stabilire.

I gruppi giovani

I ragazzi vengono suddivisi in gruppi prestabiliti, creati considerando l’età, il livello di gioco e le gare che potranno giocare durante la stagione. Questo fa sì che ogni giocatore possa esprimere al meglio le proprie potenzialità, in maniera serena e appagante.

Gruppo élite:
somma di età + Ega HCP: 25 per i maschi, e somma di età + Ega HCP: 30 per le femmine.

Gruppo Juniores:
tutti i ragazzi con età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Gruppo Seniores:
tutti i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Durante la stagione ci saranno molte gare per ogni livello, nella regione e a livello nazionale, così da permettere a tutti i golfisti di mettersi alla prova ed esprimere il proprio talento. Consigliamo anche ai golfisti più piccoli di partecipare a quante più gare possibili, in modo da stimolare la loro passione e finalizzare gli allenamenti.

I calendari ufficiali sono disponibili sul sito della Federgolf che, essendo in continuo aggiornamento, vi consigliamo di controllare periodicamente.

Orari delle attività dedicate ai ragazzi

L’orario e i giorni delle lezioni riservate al club giovani sarà il seguente:

• Mercoledì gruppo élite: 15.30 -18.00.
  • Sabato e Domenica gruppo Juniores: 14.00 -16.00.
  • Sabato e Domenica gruppo Seniores 16.00 -18.00.

Soffietti Golf Academy Summer Camp

Ogni anno nel mese di luglio viene organizzato un Summer Camp. Quest’anno si svolgerà a Gressoney dal 25 al 30 luglio 2021.
Le iscrizioni sono riservate a tutti i giocatori Under 16 (anche non iscritti al circolo) con Hcp.

Nel caso vi sia un esubero di giocatori, sarà data la priorità agli iscritti al Club dei Giovani.

Responsabilità

La Soffietti golf Academy farà compilare unitamente al modulo d’iscrizione uno scarico di responsabilità in caso di comportamento inadeguato del ragazzo/a durante le ore del club giovani.

Per l’iscrizione al Club dei Giovani rivolgersi a:

• Stefano Soffietti                   335.6108256                stefanosoffietti@soffiettiacademy.it          www.soffiettiacademy.it
  • Enrico Oddenino                 348.3826152                oddeninoe@gmail.com
  • Golf Club la Margherita       011.9795113                segreteria@golfclublamargherita.it           www.golfclublamargherita.it

Responsabili del Club dei Giovani 2021

• Enrico Oddenino: responsabile operativo
  • Luca Costantini: responsabile operativo
  • Mauro Broggi: segretario sportivo

Gli sponsor della Academy

Il progetto del Club dei Giovani è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con importanti sponsor: